mercoledì 8 giugno 2011

Self-service


Si avvicina il momento dell'anno in cui bisogna fare i conti, quelli della dichiarazione dei redditi. Beato chi ce li ha, i redditi. Per i fortunati e volenterosi, ricordo che è possibile nei casi più semplici (contribuenti minimi ad es.), compilare on-line la propria dichiarazione, mediante i software messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/home

Il software,anzi una serie di software, tra i quali plug-in Java e software di controllo, sono scaricabili accedendo al proprio cassetto fiscale. Seguendo passo passo le procedure di installazione, sarà un gioco da ragazzi. Si inseriscono i dati e si effettua il controllo prima di trasmettere la dichiarazione in maniera telematica. Allo stesso modo è possibile compilare e trasmettere anche altre tipologie di comunicazioni.


Niente code agli sportelli, meno spreco di carta ed un buon esercizio per il cervello.

Il servizio inoltre è disponibile anche per gli italiani residenti all' estero.

Per i casi più complessi, sarà sempre meglio affidarsi ad un professionista (CAF, Consulente/Commercialista).

Se proprio non resistete alla tentazione di fare una visita alla vostra agenzia di riferimento, sappiate che è possibile prenotare un appuntamento ed evitare anche in questo caso lunghe ed estenuanti code.


Nessun commento:

Posta un commento