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Patrizia Vitrano
Bra fitter e storica del bra fitting in Italia

Il bra fitting è un metodo commerciale ed una tecnica di vendita su modello di quello sviluppato nel 2000 negli Stati Uniti. 

In quanto metodo commerciale non è brevettabile ed è disponibile open source a tutti gli operatori del settore che vogliono incrementare le loro vendite fornendo un servizio alla clientela di altà qualità che mira a soddisfare le esigenze ed i bisogni della clientela.

Ispirandosi al marketing relazionale ed al metodo Talk and Touch di Estee Lauder, le bra fitter in ogni paese dove già è stato messo a punto, offrono consulenza specialistica per trovare il reggiseno, costume da bagno e shapewear più adatto ad ogni cliente e per ogni occasione d'uso.

Il bra fitting non è una novità per l'Italia nè un'innovazione dal momento che fin dal 2006 aveva già il know-how all'insaputa di media ed operatori del settore.
 
Si è dovuto attendere il 2010 per vedere i primi sviluppi di ciò che sarebbe stato l'inizio di una tendenza al ritorno al "Su Misura" che piuttosto che essere l'occasione per l'Italia di sviluppare un metodo Made in Italy, ha visto preferire gli stranieri confermando il detto Nemo profeta in patria.

L'Italia ha una lunga tradizione di abiti e lingerie su misura. Abbiamo avuto le bra fitter anche negli anni '50. All'epoca si chiamavano Bustaie, figure dimenticate negli anni '80 insieme alle rimagliatrici di calze.



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